Azienda: cenni storici

Cenni storici dell'azienda Defanti Renzo

Curiosità storiche

La storia della “Defanti Renzo” nasce negli anni in cui Neil Amstrong va sulla luna, la strage di piazza Fontana, passando dal Trattato di Maastricht nel 1992 fino ai giorni nostri in cui il Rover Nasa Curiosity è atterrato su Marte. Si dice che il primo Impianto di Aspirazione nella storia sia nato negli anni ‘50, dapprima come filtri localizzati per ogni aspirazione, poi si è passati al centralizzato.

La nostra storia

Vi abbiamo già stupito nel 1969, anno di fondazione dell’azienda per opera dell’ideatore Renzo, portando nei Vostri ambienti di lavoro il primo impianto di aspirazione centralizzato, principalmente in quest’epoca della nascita delle falegnamerie, riuscendo a realizzare un sogno partendo da un’idea.

In questi anni si è assistito al passaggio dei lavoratori dalle campagne alla fabbrica. Oggi desideriamo migliorare ancora di più l’aria che respirate, portando le più efficienti e innovative soluzioni ambientali. I nostri progetti sono stati e continuano ad essere realizzati con la stessa professionalità per rispecchiare i valori che questa azienda crede da sempre: passione per il lavoro ben fatto.

Il nostro obiettivo

Benessere attorno a Voi nell’ambiente lavorativo.

Silos - foto storica
Back to top